I più letti del mese di novembre

Record di click per la Settimana speciale di Morningstar sui prodotti high yield e high dividend. Molte visualizzazioni anche sulle statistiche relative a fondi e replicanti. Interesse per l'opinione dei cittadini sul trattamento di fine rapporto.    

Azzurra Zaglio 03/12/2014 | 00:39
Facebook Twitter LinkedIn

A novembre, la Settimana speciale sugli strumenti d'investimento high yield e high dividend è stata fra gli argomenti più seguiti dai lettori di Morningstar.it.

Il mese ha visto anche la conferma dell'interesse per le statistiche Morningstar sui fondi e i replicanti. I lettori del sito hanno poi voluto sapere le ultime sulle strategie absolute return (il trend del momento).

Fra gli articoli più consultati ci sono stati anche quelli sulle opportunità offerte dal petrolio. Interesse anche per le interviste alla gente comune (il cosiddetto Vox populi) sull'idea di avere il trattamento di fine rapporto dentro o fuori dalla busta paga.

Speciale High Yield
L’Abc per investire in high yield e high dividend
Il prolungato periodo di bassi tassi di interesse ha fatto esplodere gli investimenti in obbligazioni più rischiose e azioni con una ricca cedola. Morningstar dedica l’intera settimana a queste strategie.

La classificazione di Morningstar
Ecco le categorie in cui sono raccolti i fondi obbligazionari ad alto rendimento e quelli azionari con una buona cedola.

Come costruire un portafoglio high dividend
Morningstar ha elaborato una strategia che mira a massimizzare il rendimento assoluto grazie ad uno yield superiore a quello di mercato puntando su titoli che presentano un solido modello di business e interessanti prospettive di crescita della cedola. Ecco come funziona.

Etf a confronto: Euro high yield corporate bond
Partendo dalle ricerche Morningstar, abbiamo analizzato il benchmark e le caratteristiche dei replicanti dedicati alle obbligazioni europee ad alto rendimento disponibili in Italia.

Morningstar, i più monitorati
Morningstar, i fondi più seguiti a ottobre

Bilanciati in testa per numero di schede cliccate. Tengono il passo i due obbligazionari diversificati di PIMCO e Carmignac. Chiudono la classifica tre azionari.

Morningstar, gli Etf con più click a ottobre
Le schede più consultate sono state quelle dei replicanti azionari con orizzonte globale. In testa si piazzano i settoriali. Cala l’interesse per gli obbligazionari.

Opportunità?
Il calo del petrolio crea opportunità
La discesa dei prezzi del barile e dei titoli collegati all'oro nero è esagerata, dicono gli analisti di Morningstar. La situazione potrebbe cambiare presto. Intanto gli investitori possono mettere in portafoglio dei nomi di qualità del settore energy.

VIDEO VOX POPULI: Tfr in busta paga, sì o no?
La proposta del governo di poter anticipare la liquidazione nel proprio stipendio mensile non sembra entusiasmare i cittadini interpellati per le strade di Milano. Le tasse più alte sono la ragione principale. Piace invece il fatto che sia su base volontaria.

Dove vanno le strategie absolute return
Volatilità dei mercati e ricerca di strumenti con asset allocation molto diversificata fanno crescere la popolarità degli alternativi. Che però devono trovare la loro identità.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures