Bollettino Morningstar N.43 del 29 ottobre -2 novembre 2012

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 31/10/2012 | 11:27
Facebook Twitter LinkedIn

Il fondo pensione aperto di Amundi Sgr, SecondaPensione, diventa sottoscrivibile anche on-line, compilando un solo format e scegliendo liberamente quanto e dove investire. Questa semplicità di accesso, nonché la flessibilità offerta dai sei comparti e i costi contenuti, rendono SecondaPensione adatto sia a investitori evoluti, sia ai piccoli risparmiatori. 

Seconda edizione per il Bond Vigilantes Day, evento annuale milanese di M&G Investments. Dedicato agli investimenti obbligazionari, l'incontro vedrà la partecipazione di Jim Leaviss, Richard Woolnough e Stefan Isaacs, tre bond vigiliantes della società che con il loro blog sono punto di riferimento di investitori e osservatori del mercato.

State Street Global Markets ha reso pubblici i risultati mensili dell'indice sulla fiducia degli investitori, lo State Street Investor Confidence Index. Nel mese di ottobre la fiducia è scesa a 80,6 punti (il mese precedente era 87,3). A guidare la discesa sono stati soprattutto gli investitori europei, la cui perdita ha raggiunto i 10,3 punti rispetto a settembre. Gli asiatici e i nord americani seguono il trend in calo, con discese di quasi tre punti rispettivamente.

Rinnovo della Presidenza della Federazione bancaria europea (FBE) a Christian Clausen, Ceo di Nordea Investments e presidente dell'Associazione bancaria svedese. Altri due anni lo vedranno portavoce dell'industria bancaria in questioni di rilievo europeo, costruendo importanti relazioni tra le diverse banche europee, politici e rappresentanti istituzionali.

 

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures