Bollettino Morningstar N.42 del 22 -26 ottobre 2012

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 24/10/2012 | 16:31
Facebook Twitter LinkedIn

Nuovo Head of Global banking per l'Italia in HSBC. Stefano Giudici sarà il responsabile delle attività di investment e di corporate banking. 42 anni, 11 anni di esperienza in Lazard, Giudici entrò in HSBC nel 2005 per dirigere la divisione italiana di investment banking. La sua nomina mira a consolidare ancora di più la presenza di HSBC sul territorio italiano.

Nuovo accordo di distribuzione Z Platform Solution di Zurich con il Gruppo Banca Sella. Sale a 16 il numero di partner distributivi della divisione IFA/Broker di Zurich Italia. La soluzione di risparmio e di investimento del ramo vita, specifica per il canale dei consulenti finanziari, è una polizza unit linked che offre, mediante un solo contratto, la possibilità di investire in una gamma di fondi multi-manager in costante evoluzione e aggiornamento. Ad oggi la gamma disponibile è di 82 fondi esterni, gestiti da 36 Sgr e appartenenti a otto asset class differenti. 

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures