Bollettino Morningstar n.39 del 28/11/2005-02/12/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 28/11/2005 | 13:19
Facebook Twitter LinkedIn
Newton Investment Management, società del gruppo Mellon che gestisce alcuni comparti della sicav Mellon Global Funds plc. autorizzati alla vendita in Italia, ha annunciato la nomina di Rosie Bichard ad analista per il settore consumer nel team di ricerca globale guidato da Simon Pryke.

Gesti-re sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Reali & Associati, ha ottenuto dalla Deloitte & Touche la certificazione di conformità agli Standard Globali di presentazione delle Performance degli Investimenti (Gips-Ipps). Promossi in Italia dall'Italian Investment Performance Committee, gli Standard globali rispettano alcuni principi deontologici internazionali per la presentazione delle performance dei prodotti gestiti, garantendo, attraverso il rispetto

di requisiti minimi, la massima completezza e trasparenza dell’informazione nei confronti del mercato.

CompAm Fund ha comunicato che, a partire da dicembre, i comparti CompAM Fund: European Equity e CompAM Fund: Bond Euro cambieranno la politica di investimento. Inoltre il fondo CompAM Fund: Emerging Markets Bonds modificherà non solo l' obiettivo di investimento, ma anche la denominazione in CompAM Fund: Emerging Market Short Term. Stessi cambiamenti sono previsti per il fondo CompAM Fund: Europe Flexible 0/50 che verrà ridenominato CompAM Fund: Bond Risk.

E' pari a 1,19 euro per quota il dividendo dell' etf Lyxor Dow Jones Industrial Average che è stato pagato a partire dal 17 novembre 2005. Lo stacco risale al 14 novembre.

Da lunedi 28 novembre, l’intera gamma dei prodotti Invesco Offshore ha adottato i principi contenuti nella normativa Ucits III. Tra le modifiche, vi è il cambiamento della denominazione della Sicav e di gran parte dei comparti della gamma.

La sicav Luxembourg investment fund ha deciso di liquidare i comparti Top World Bonds e Top World Equities. Le azioni saranno rimborsate al valore del patrimonio netto al 15 dicembre 2005.

Sono due i nuovi comparti di sicav lanciati da Sella Capital Management, la sgr istituzionale del gruppo Banca Sella che ha portato così a 17 i fondi proposti alla clientela. Si tratta del fondo Equity Euro, che presenta una commisione di gestione annua pari allo 0,70%, e dell' Euro Inflation Bond, che ha un costo di gestione annuo dello 0,5%.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures