Bollettino Morningstar n.18 del 13/06-17/06/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 13/06/2005 | 12:18
Facebook Twitter LinkedIn
Dopo il thriller finanziario Jackfly, l’autore Nicola Scambia ha promosso un tour nel centro di Milano, che partirà giovedì 16 giugno, con l’obiettivo di fondere la narrazione alla quotidianità attraverso la visita dei luoghi dove è ambientato il romanzo. Intanto il libro è già diventato un videogioco disponibile su internet (www.jackfly.net).

Con effetto il 28 giugno prossimo, la Sicav lussemburghese Lombard Odier Darier Hentsch Invest ha deciso di liquidare i comparti Lodh Invest Conservative Portfolio (Eur), Lodh Invest Dynamic Portfolio (Chf) e Lodh Invest Global Hedged Bond Fund a seguito della diminuzione del valore degli attivi, sceso al di sotto di 20 milioni di dollari.

Sono stati nominati con effetto immediato due figure ai vertici di Prudential Financial Inc. (Pfi), il partner americano della joint venture Bpu Pramerica Sgr. Si tratta di Denis Chatterton, responsabile global sales & marketing della divisione International Investments del gruppo Pfi, e di Vincenzo D’Amelio che è stato promosso a capo del settore vendite per il mercato europeo della società Worldwide Investors Portfolio (Wip), proprietaria dei fondi. Entrambe le nomine opereranno nella sede londinese del gruppo.

UBS Alternative Investments (Italia) sgr, la società di gestione del risparmio speculativa di diritto italiano controllata da UBS AG, lancia in Italia il primo fondo di fondi hedge. La politica d’investimento prevede l'utilizzo di tecniche di diversificazione delle strategie, dei gestori e dell’esposizione geografica. Per mantenere un livello di volatilità medio-basso, il fondo non investe più del 15% delle attività in un singolo comparto.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures