Bollettino Morningstar n.24 del 5-9/07/2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 06/07/2004 | 17:01
Facebook Twitter LinkedIn
VITIS Life, società lussemburghese del gruppo KBC bancassurance, quotato all'Euronext di Bruxelles, entra sul mercato italiano delle assicurazioni-vita, con l'obiettivo di soddisfare la domanda di prodotti personalizzabili da parte della clientela affluent. VITIS Life, nata nel 1995, nel 2003 ha fatto registrare premi incassati per 104 milioni di euro, un patrimonio gestito di circa 1 miliardo di euro e un utile netto di 5,30 milioni di euro. Country manager per l'Italia è Gerardo Coppola.

M&G Investments Funds, società del gruppo Prudential, ha ottenuto l'autorizzazione per la vendita al retail della classe A dei comparti delle sue due sicav. M&G è sbarcata in Italia nell'ottobre 2002 e finora la sua offerta era limitata alla clientela istituzionale.

class="articleAD">

Salvatore Fagone è il nuovo responsabile della divisione di Wealth management di ULN, gruppo indipendente attivo nella consulenza strategica di investimento e nei servizi di Private Insurance. Fagone, forte di una esperienza ventennale nell'asset management in Svizzera, è entrato come Partner e membro effettivo dell'Investment Committee in qualità di Head of Wealth Management, la divisione dedicata ai clienti con un patrimonio non inferiore a 1,5 milioni di euro, per i quali vengono strutturati servizi e prodotti "su misura".

Secondo un sondaggio realizzato da Mellon Global Investments, più del 70% degli investitori istituzionali sta valutando la possibilità di investire in fondi di fondi hedge e aumentare l'esposizione in strategie di investimento alternative. La maggioranza investirebbe tra il 5 e il 20% degli asset in tali strumenti. Attualmente solo il 34.4% dei partecipanti (oltre 100) ha una posizione in fondi hedge.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures