Al via Duemme Hedge Perfomance

E’ il secondo fondo di fondi hedge per il gruppo Banca Esperia. Le strategie di investimento sono quella long short equity, equity market neutral e convertible arbitrage.

Germana Martano, 07/11/2002 | 16:25
Facebook Twitter LinkedIn
Duemme Hedge Performance è il nuovo fondo di fondi hedge multi-strategy lanciato da Duemme Hedge sgr, la società del gruppo Banca Esperia specializzata in fondi di hedge fund. Il nuovo prodotto, spiega la società in una nota, ha l’obiettivo di realizzare una performance coerente con quella dei mercati azionari internazionali, mantenendo però una volatilità ridotta, in linea con quella dei mercati obbligazionari (5-7%).

Le strategie di investimento sono quella long short equity, equity market neutral e convertible arbitrage. L’allocazione delle risorse, continua la nota, è definita sulla base di analisi di tipo quantitativo e su un processo continuo di due diligence condotto secondo gli standard internazionali e con la consulenza di Tremont Advisers, leader mondiale del mercato de

i servizi di advisory nel campo degli investimenti alternativi.

L’investimento minimo è di 1 milione di euro. Le quote di Duemme Hedge Performance possono essere liquidate mensilmente ed è prevista la copertura integrale del rischio di cambio, in considerazione del fatto che gli investimenti sono espressi in prevalenza in Usd. Le commissioni di ingresso sono fissate fino a un massimo del 5%. Ammontano all’1,5% annuo quelle di gestione. Sono fissate al 10% le commissioni di performance.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures