Sogelux completa la gamma

E lancia gli ultimi due comparti che portano a 40 i prodotti della sicav lussemburghese venduti in Italia.

Maria Grazia Briganti 09/04/2002 | 22:02
Facebook Twitter LinkedIn
A completamento della gamma dei prodotti distribuiti in Italia, Sogelux Fund, la sicav del gruppo francese Société Generale, lancia sul mercato italiano Sogelux Fund Equities Indian Subcontinent e Sogelux Fund Equities US Relative Value. Il primo ha la sua area di investimento in India, Pakistan, Sri Lanka, Bangladesh e la gestione è affidata a Sgyam Singapore secondo un approccio di tipo bottom-up, cioè fondato sulla conoscenza diretta delle società e andando alla ricerca di quelle sottovalutate rispetto alle effettive opportunità di crescita degli utili.

Sogelux Fund Equities US Relative Value, gestito da Tcw Investment Management, terzo gestore indipendente negli Usa acquisito lo scorso anno da SG Asset Management, punta invece su società sottovalutate quotate sul mercato Usa

, con una capitalizzazione minima di 1 miliardo di dollari.

Per entrambi i comparti l'importo minimo di sottoscrizione è di 1.500 euro, mentre la fee di gestione è del 2% annuo per il comparto Indian Subcontinent, dell'1,5% annuo per quello Value. La commissione d'ingresso massima è del 3,5%, a discrezione dei 27 collocatori tra banche, Sim e operatori online, che distribuiscono la sicav sul mercato italiano.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures