Due nuovi fondi per Vegagest

Sono due fondi obbligazionari dedicati alla Cassa di Risparmio di Cento, denominati in euro: Monetario e Plus. Le commissioni di gestione vanno dallo 0,75% all’1,3%.

Alessandro Simone, 18/11/2002 | 21:15
Facebook Twitter LinkedIn
Da inizio dicembre saranno in distruzione due nuovi fondi Vegagest: CR Cento Monetario e CR Cento Plus, entrambi dedicati alla Cassa di Risparmio di Cento. Il primo è un fondo obbligazionario area euro, con livello di rischio medio-basso, che investe in obbligazioni a breve termine, tendenzialmente dell’area euro, e, in via complementare, dell’area non euro, con limitato rischio di cambio, una duration media di portafoglio non superiore a 24 mesi e un rating di portafoglio almeno Investment grade.

Il secondo, CR Cento Plus, è un fondo obbligazionario misto che ha, invece, un livello di rischio medio-alto. Investe per almeno due terzi del patrimonio in obbligazioni e può anche investire, fino a un terzo del proprio patrimonio, in titoli azionari. Opera in strumenti finanziari dell’

area euro, e, in via complementare, dell’area non euro, con limitato rischio di cambio.

Le commissioni di entrata e di uscita sono previste solo per le sottoscrizioni effettuate nell’ambito dell’offerta fuori sede tramite i promotori finanziari e variano dallo 0,5% al 3% a seconda dell’entità dell’investimento. Le commissioni di gestione sono pari allo 0,75% per CR Cento Monetario e all’1,30% per il CR Cento Plus.

I benchmark dei due fondi sono il 75% dell’indice JP Morgan Emu Cash 3 mesi e il 25% di JP Morgan Emu Bond 1-3 anni per il fondo CR Cento Monetario e il 75% dell’indice JP Morgan Emu Bond 1-3 anni e il 25% dell’MSCI World per il fondo CR Cento Plus. In caso i rendimenti siano superiori al benchmark è prevista una commissione di incentivo pari al 20% della differenza tra l’incremento percentuale e il benchmark.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures