Da F&F la garanzia in una unit-linked

Si chiama F&F MultiDynamic Garant, una polizza vita che a scadenza garantisce il valore più elevato tra il 100% del capitale investito e il valore delle quote del fondo cui è legata.

Maria Grazia Briganti 12/02/2002 | 10:28
Facebook Twitter LinkedIn
In periodi di turbolenza si allarga il panorama dei prodotti a capitale garantito: fino al 17 aprile è possibile sottoscrivere F&F MultiDynamic Garant, una polizza unit linked a capitale garantito emessa da Finanza & Futuro Banca.

Della durata di sette anni, data in cui viene garantita la restituzione del capitale, il rendimento è legato a quello di un fondo d’investimento nel cui portafoglio ci sono obbligazioni e opzioni su fondi di fondi selezionati da Dws Investment. La garanzia prevede la restituzione del valore più elevato tra il 100% del capitale inizialmente investito e il valore complessivo delle quote del fondo alla scadenza.

<

/div> Si accede attraverso il versamento di un premio unico minimo di 2.500 euro sul quale, al netto di un diritto fisso di 20 euro, viene applicato un caricamento pari al 3,5%, per importi inferiori a 25 mila euro, che decresce fino a un minimo dello 0,8% per premi superiori ai 250 mila euro. È inoltre da aggiungere la commissione di gestione annua del fondo pari all’1,8%.

Il riscatto può avvenire trascorsi almeno due anni dalla sottoscrizione, senza alcuna penalità, ma non è garantita la restituzione del capitale investito: si riscatterà cioè, al controvalore effettivo delle quote del fondo al momento del riscatto.

Il collocamento è affidato ai 1.400 promotori di Finanza & Futuro Banca, presente in tutta Italia con 57 Investment Center con circa 9 miliardi di euro per conto di oltre 160 mila clienti.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures