Bollettino Morningstar n.13 del 5-9 aprile 2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 06/04/2004 | 10:50
Facebook Twitter LinkedIn
Andrea Pastorelli è il nuovo gestore Area Euro di Banca Ifigest, istituto fiorentino che opera attraverso le filiali di Firenze, Roma e Milano. In precedenza, Pastorelli è stato gestore in Symphonia sgr e analista finanziario in Ing Bank.

Il presidente della Consob, Lamberto Cardia, è stato chiamato alla guida del gruppo di esperti sulla gestione del risparmio istituito dal Cesr (Committee of European Securities Regulators), di cui la Consob fa parte. Il gruppo presieduto da Cardia svilupperà il ruolo del Cesr nella regolamentazione a livello europeo delle gestioni patrimoniali e degli organismi di investimento collettivo del risparmio (Oicr).

E' stato approvato il bando relativo alla seconda sessione, per l’anno 2004, dell’esame di idoneità per l’iscrizione all’albo dei promotori finanziari. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 17 maggio 2004, alle commissioni regionali (provinciali per i residenti nelle province di Trento e Bolzano) del luogo ove i candidati hanno la residenza. La prova scritta si terrà il prossimo 25 giugno.

Ras lancia una nuova famiglia di prodotti vita a premi ricorrenti che abbinano la formula tradizionale rivalutabile con la componente unit linked.
Il piano di risparmio assicurativo, indipendentemente dalla formula prescelta (Affetti, Sicurezze, Sogni e Idee) prevede infatti che i versamenti siano investiti, secondo un mix scelto dal cliente, nella gestione speciale Ras Vitariv (che garantisce un rendimento minimo annuo pari al 2%) o in quote di fondi assicurativi del Gruppo Ras suddivisi tra quattro stili di gestione.



Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures