Bollettino Morningstar n.41 del 29/11-03/12/2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 29/11/2004 | 18:35
Facebook Twitter LinkedIn
Euromobiliare Asset Management Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Credem, ha rafforzato il proprio team con l’ingresso di Paola Bianco che ha assunto l’incarico, all’interno della direzione investimenti, di responsabile dei prodotti azionari per i mercati statunitensi. L'ingresso di Paola Bianco, proveniente da Generali am sgr dove ricopriva il ruolo di responsabile dei fondi azionari specializzati sul settore delle telecomunicazioni media e tecnologia, segue quello di Paolo Banfi che ha assunto, nel mese di luglio, il ruolo di responsabile delle gestioni patrimoniali mobiliari. Banfi precedentemente ha operato in Systema am sgr come direttore investimenti.

Al via la completa scissione di Sanpaolo Imi Wealth Management. Lo ha reso noto il Sanpaolo Imi

, in una nota in cui è spiegato che le società appartenenti alla holding saranno conferite alla capogruppo, per quanto riguarda le partecipazioni detenute in Sanpaolo Imi asset management sgr (100%), Sanpaolo bank Luxembourg (50%) e All funds bank (50%); a Sanpaolo Imi asset management sgr per quanto riguarda le partecipazioni in Sanpaolo Imi WM Luxembourg, Sanpaolo Imi Institutional asset management sgr, Sanpaolo Imi alternative investments sgr. L’operazione, spiega la nota, nasce dal superamento della necessità di una struttura di holding, il cui compito era quello di assicurare il coordinamento fra il settore del risparmio gestito e delle assicurazioni. La gestione integrata dei processi nell’asset management sarà quindi garantita in futuro da Sanpaolo Imi asset management, mentre Assicurazioni Internazionali di Previdenza, operativa dal 1 dicembre prossimo, si occuperà del settore delle polizze assicurative. Stop inoltre dal cda al via libera a una possibile aggregazione con il gruppo Dexia.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures