Fondi italiani per Hsbc

La società, guidata in Italia da Marco Farina, esordisce nel panorama dei fondi di diritto italiano con cinque nuovi prodotti, quattro obbligazionari e uno azionario.

Juli Iacuaniello, 30/01/2002 | 17:27
Facebook Twitter LinkedIn
A partire dal prossimo 1° febbraio Hsbc Sgr Italia, società emanazione del gruppo Hsbc e specializzata nella gestione di prodotti di private banking di fascia alta, collocherà cinque nuovi fondi comuni di investimento. Sono quattro fondi obbligazionari, di cui due, Obbligazionario A euro e Obbligazionario A dollari, investono su obbligazioni di primario rating; le commissioni di gestione sono pari allo 0,9%.

Gli altri due fondi obbligazionari, Obbligazionario B euro e Obbligazionario B dollari, investono su titoli obbligazionari con rating minimo singola B; le commissioni di gestione sono pari all’1,5%.

Il quinto fondo, Club Itali

an opportunities, investe almeno il 90% del patrimonio su azioni quotate sul mercato italiano, senza seguire un benchmark definito. La commissione di gestione è dell’1,5% ed è prevista anche una commissione di performance pari al 10% della performance positiva.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures