Due nuovi fondi di fondi hedge per Ersel

Uno è di tipo multistrategy mentre l’altro adotta una strategia di tipo long-short equity. Salgono così a cinque i fdf hedge offerti da Ersel.

Juli Iacuaniello, 22/11/2001 | 14:17
Facebook Twitter LinkedIn
I due nuovi fondi si chiamano Ersel Hedge Ilex ed Ersel Hedge Celtis, promossi da Ersel Hedge sgr, la società del gruppo Ersel nata nel dicembre 2000 e dedicata agli investimenti alternativi: hedge fund e fondi di fondi hedge. Il primo giorno di sottoscrizione sarà il 1 dicembre 2001.

Entrambi i due fdf investono in oltre 20 hedge fund per realizzare un elevato livello di diversificazione

e una combinazione equilibrata delle varie strategie di gestione.

Ersel Hedge Ilex è un fdf di tipo multistrategy, con un obiettivo di ottenere un livello di rendimento superiore a quelli obbligazionari, mentre Ersel Hedge Celtis persegue una strategia di tipo long-short equity con l’obiettivo di raggiungre rendimenti competitivi con quelli azionari.

Il Gruppo Ersel gestisce 4.700 milioni di euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures