Ristrutturazione in casa Henderson

Un ampliamento della gamma dei comparti della sicav Horizon, in particolare nell’area dell’euro. I nuovi prodotti saranno disponibili a inizio 2002.

Juli Iacuaniello, 21/11/2001 | 09:47
Facebook Twitter LinkedIn
La Sicav Horizon ha ristrutturato la gamma dei suoi comparti, che saranno disponibili per gli investitori italiani nella prima parte del 2002. “Abbiamo deciso di ampliare l’offerta di fondi che investono sull’area euro e che sono denominati in euro”, ha detto Michael Andrews, responsabile per il retail in Europa. Dei 14 comparti della sicav, due sono stati chiusi e altri nove sono stati creati ex novo.

Tra questi tre sono fondi core: American equity, Global equity, Pan-European equity; mentre tre sono specializzati: Global technology leader, Global sustainable investments e Pan-European technology; e tre sul reddito fisso: Pan-European bond, Pan-European high yield e Us dollar reserve.

”La nostra mission è essere attivi su tutti le aree di attività per offrire ai nostri clienti una gamma dei prodotti che sostiene tutte le esigenze”, ha detto Giorgio Giovannini, country manager per l’Italia.

Per quanto riguarda le previsioni sui mercati finanziari, secondo Rupert Carnegie, responsabile della ricerca e delle strategie di Henderson nel mondo, le azioni sono attualmente sotto il loro fair value, in altre parole su livelli attraenti. “Rimangono tre rischi al momento”, ha spiegato Carnegie, “il primo riguarda i consumi negli Usa; il secondo è attinente all’evoluzione del conflitto in Medio Oriente che potrà generare un forte sentiment anti-americano e un incremento drammatico del prezzo di petrolio; il terzo riguarda i rischi tipici dei mercati finanziari”. Comunque, secondo lo strategist, i mercati stanno sottostimando le prospettive degli utili societari e sui flussi di liquidità, che dovrebbero supportare le azioni.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures