Da Banca Idea una nuova gpf

Si chiama Idea Trend ed è slegata da un preciso benchmark. La gestione è fatta dal team di Pietro Cirenei. Advisor è Vanni Vecchini.

Germana Martano, 20/12/2001 | 17:14
Facebook Twitter LinkedIn
L'offerta delle gestioni patrimoniali di Banca Idea, la banca multicanale posseduta al 100% dal gruppo Banca Popolare di Vicenza, si arricchisce di un nuovo prodotto. Si tratta di Idea Trend, una gestione patrimoniale in fondi che ha l'obiettivo di migliorare il rapporto rischio rendimento, svincolandosi da un preciso benchmark di mercato, spiega la società in una nota.

E’ un mix di fondi d'investimento e sicav internazionali, la cui gestione sarà curata dal team guidato da Pietro Cirenei, amministratore delegato della B.P.Vi sgr del gruppo Banca Popolare di Vicenza.

L' Advisory della gestione del nuovo prodotto è Vanni Vecchini, s

enior partner of management di Hutchinson Vecchini Ltd, che vanta nel suo passato la gestione del fondo Italian Equity di Schroders che dal marzo '96 all'aprile 2000 ha registrato una crescita del 398%.

L’investimento minimo iniziale è di 15 mila euro (circa 30 milioni di lire). Le commissioni di gestione vanno dallo 0,15% allo 0,35 % e sono calcolate e addebitate trimestralmente.

Idea Trend prevede cinque linee di gestione, dalla conservativa fino alla aggressiva. Incaricati del collocamento sono le filiali e i promotori di Banca Idea.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures