Bollettino Morningstar n.5 del 15-19 ottobre

Queste le principali variazioni avvenute nell'industria di fondi e Sicav nel corso della settimana.

Maria Grazia Briganti 21/10/2001 | 18:39
Facebook Twitter LinkedIn
Si amplia l’offerta di Morgan Stanley in Italia con il lancio di un comparto che investe in titoli di emittenti privati ad elevato rating. Si tratta di Euro Corporate bond che punta su titoli obbligazionari emessi da emittenti privati e denominati in euro, con un rating almeno pari a BBB. L’indice di riferimento è l’MSCI ECCI che rappresenta il mercato europeo dei titoli obbligazionari aziendali.

Finanza & Futuro, del gruppo Deutsche Bank, lancia F&F Lagest America , un fondo azionario appartenente al sistema Lagest che investe in titoli di società a medio-alta capitalizzazione, elevata crescita e quotate sul mercato statunitense. La gestione è curata da Deutsche Asset Management Sgr, mentre le distribuzione

è affidata ai 1400 promotori di F&F.

IntesaBci, Regione Veneto e Veneto Sviluppo hanno dato il via a Nord Est Sicav , partecipata per il 67% da IntesaBci e per il restante 33% da Veneto Sviluppo.

La gestione è affidata a Intesa Asset Management Sgr che punterà sia su titoli azionari che obbligazionari, quotati e non quotati, di società operanti prevalentemente nella regione del Triveneto, un’area ad elevate potenzialità di sviluppo industriale.

Cassa Lombarda , ha definito un accordo con Pioneer Investment Management , (Gruppo UniCredito) per l’utilizzo di 35 comparti della sicav lussemburghese nelle proprie linee di gpf multimanager.

Si tratta di otto comparti monetari e obbligazionari, otto azionari Europa, sei azionari America, sei azionari internazionali e sette azionari settoriali globali da inserire nelle 23 linee di gpf, con una copertura di tutte le principali aree geografiche e i maggiori settori industriali.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures