Da Merrill Lynch gli Ilf

Sono strumenti di liquidità per gli investitori istituzionali. In Europa in 18 mesi il fondo ha messo a segno una crescita del patrimonio del 207%.

Juli Iacuaniello, 17/10/2001 | 11:33
Facebook Twitter LinkedIn
Merrill Lynch investment managers ha lanciato in questi giorni il primo Institutional liquidity fund, uno strumento di gestione della tesoreria per investitori istituzionali. E’ disponibile in tre valute: dollaro, sterlina ed euro, e rappresenta un valido investimento, spiegano dalla società, per chi in periodi come questo ha scelto la strada del flight to quality. Il fondo offre infatti la sicurezza di investire solo nei titoli con altissimi rating e disponibilità di cash, mentre preserva, spiega Merrill Lynch, il capitale degli investitori.

Il fondo, già venduto in Europa, ha registrato una crescita del 207% negli ultimi 18 mesi, fattore che rende attraente l’investimento anche per quei gestori di fondi comuni che cercano una soluzione per quella parte di asset mantenuti sottofo

rma di cash.

Il fondo, gestito a Londra da Ian Frost, ha una commissione massima annua dello 0,20% per anno, inclusiva dei costi gestionali, amministrativi e di custodia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures