Bollettino Morningstar n.3 dell'1-5 ottobre 2001

Queste le principali variazioni avvenute nell'industria di fondi e sicav nel corso della settimana.

Maria Grazia Briganti 08/10/2001 | 14:16
Facebook Twitter LinkedIn
Si arricchisce la gestione di Mediolanum International, la sicav irlandese di Mediolanum Gestioni. Partono infatti sei nuovi comparti del Challenge Funds e quattro comparti del Top Managers fund. Defender fund, della sicav. Mentre alcune variazioni tecniche interesseranno il Mediolanum Defender.

La Consob ha riconosciuto l’ammimistratore delegato di una sim che abbia rivestito la carica per almeno tre anni, promotore finanziario di diritto, senza cioè la necessità di dover sostenere l’esame per l’accesso all’Albo.

La Consob aveva in precedenza riconosciuto anche il

direttore generale di una sim in possesso dei requisiti di professionalità richiesti per l'iscrizione di diritto all'Albo mentre aveva negato tale accesso a chi fosse amministratore o presidente di una banca.

Per ArcaCinquestelle diminuisce l’importo di sottoscrizione e a partire dal 1° gennaio 2002, per sottoscrivere il fondo basterà avere a disposizione 50.000 euro invece che 100.000 euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures