Bollettino Morningstar n.2 del 24-28 settembre 2001

Queste le principali variazioni avvenute nell'industria di fondi e sicav nel corso della settimana.

Maria Grazia Briganti 30/09/2001 | 19:32
Facebook Twitter LinkedIn
La Consob ha autorizzato la prima commercializzazione dei 13 comparti della Idea Multimanager Sicav, la neonata società lussemburghese di Banca Idea, del gruppo Banca popolare di Vicenza. La gestione sarà affidata a grandi nomi del risparmio gestito nazionale e internazionale appartenenti ad altrettanti società sul cui operato vigilerà il team di gestori di Banca Idea.

Dal 1° ottobre chiudono quattro fondi PrimeGest appartenenti al sistema Club. Si tratta di Prime Club obbligazionario euro, Prime Club obbligazionario internazionale, Prime Club azionario Italia, Prime Club azionario internazionale che verranno incorporati rispettivamente nei fondi Prime Bond euro, Prime Bond internazionale, Prime Italy e Prime Global,

aventi stesse politiche di investimento.

Sono state sospese dal Consiglio di amministrazione di Ing Investment Management Italia, alcune modifiche apportate al Regolamento Unico di gestione dei fondi. Esse riguardano: le operazioni di switch, sulle quali tornano ad essere applicate le commissioni di sottoscrizione del fondo entrante con uno sconto del 25%; l’entrata in vigore del “beneficio di accumulo” e il cambio di alcuni parametri per il calcolo delle commissioni di performance.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures