Bollettino Morningstar n.1 del 17-21 settembre 2001

Queste le principali variazioni avvenute nell'industria di fondi e sicav nel corso della settimana.

Maria Grazia Briganti 24/09/2001 | 15:53
Facebook Twitter LinkedIn
Everest Low Volatility, Everest Absolute Return ed Everest Global Equity sono i nuovi fondi di investimento di tipo speculativo istituiti e gestiti Akros Alternative Investments in commercio a partire dal 20 settembre. Si tratta di tre fondi hedge ad emissione e rimborso mensile delle quote, la cui operatività inizierà a partire dal 1° ottobre 2001.

A fronte della chiusura e delle gravi fluttuazioni a cui sono soggetti i mercati azionari, BPER International sicav, Citi FCP e CitiSelect sicav hanno sospeso non solo la valutazione delle quote giornaliere dei rispettivi comparti, ma anche le operazioni di sottoscrizione, vendita e switch di alcuni comparti.

Crédit Lyonnais riorganizza la gamma dei prodotti e chiude il comparto Lion Convertible Euro incorporandolo nel corrispondente comparto della sicav Lion Fortune. A completamento dell’operazione la società creerà ulteriori sei comparti ex novo. A processo ultimato la Sicav Lion-Fortune comprenderà 24 comparti in tutto.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures