Fondi dedicati per Intesa Italia sim

Pronti dieci nuovi fondi per la rete di promotori Intesa Italia Sim. Al costo di gestione annuo dell'1,8% si aggiunge una commissione d'acquisto variabile tra il 4,5% e lo 0,25% o, in alternativa, una di riscatto con un'aliquota del 4,75% in caso di permanenza inferiore all'anno.

Maria Grazia Briganti 11/07/2001 | 17:07
Facebook Twitter LinkedIn
Dieci fondi nuovi di zecca targati Intesa asset management verranno offerti in esclusiva alla clientela di Intesa Italia sim, una delle due reti di promotori finanziari del gruppo IntesaBci. I primi sette sono già disponibili, gli altri tre saranno sottoscrivibili a partire dall’autunno.

Si tratta di cinque fondi azionari diversificati per area geografica (Iis Trading azioni Italia, azioni Europa, azioni America, azioni Giappone, azioni emergenti), del fondo settoriale Iis trading high tech e di un fondo flessibile globale, Iis trading flessibile globale, a cui si aggiungeranno Iis azioni growth, azioni value e azioni pmi. Tutti si caratterizzano per una strategia di investimento piuttosto aggressiva che si concretizza in un'ampia delega al gestore, il cui obiettivo è di cogliere,

con pochi limiti e con opportune operazioni di trading anche a breve, le migliori opportunità sul mercato di riferimento. Il fondo Iis trading flessibile globale, in particolare, non prevede alcun vincolo nella componente azionaria e pertanto al gestore è data anche la facoltà di pesare e variare liberamente all'interno del portafoglio la natura dei titoli da acquistare.

L'adesione ai fondi può essere effettuata o con un versamento unico pari a 1.000 euro, oppure attraverso un piano di accumulo la cui rata può essere di 100 euro o di 1.000 euro, se si aderisce tramite un pac denominato Master. Nel caso si sottoscriva il fondo tramite pac, si aderisce gratuitamente a una polizza collettiva infortuni che può essere completata dal sottoscrittore per il caso morte, invalidità o malattia. Il pricing dei fondi prevede un costo di gestione annuo dell'1,8%, a cui si aggiunge una commissione, a scelta del sottoscrittore, da versare o al momento dell'acquisto, con un'aliquota che varia dal 4,5% allo 0,25%, oppure in sede di riscatto, con un'aliquota del 4,75% in caso di permanenza inferiore all'anno.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures