Tre nuovi gestori per la sicav di Idea

Idea multimanager sicav, il nuovo prodotto select che Banca Idea lancerà in autunno sul mercato, ha scelto altri tre gestori per i suoi comparti.

Germana Martano, 06/07/2001 | 15:53
Facebook Twitter LinkedIn
Si tratta di Peter Kirkman, Fleming, che gestirà l’equity Japan, di Ted Pulling, Fleming, che si occuperà dell’equity Pacific, e di Guy Uding, International Nederlanden group, a cui sarà affidato l’equity high tech.

I tre gestori affiancheranno personaggi del calibro di Michail Sjostroem –fondi Pictet- e Vanni Vecchini- hedge fund Titanium, scelti da Banca Idea per altri due dei 13 comparti della sicav. Nel dettaglio, l’equity north America sarà affidato a Mark Pinto, di Janus, e l’equity Europe a Chrysoula Zervoudakis, di Invesco. A Pietro Cirenei, Bpvi Fondi, sarà riservato l’equity Italia e il World opportunities e a Sjoostrom l’equity biotech. Per l’equity water la scelta è caduta su Herve Gaudart e Hans Peter Portner, di Pictet, mentre Mark Greenberg, di Invesco, gestirà l’eq

uity leisure. Sempre di Janus è il comparto High yield bond, affidato a Sandy Ruesenacht. Sopra l’operato di tutti vigilerà il team di gestori di Banca Idea.

Quanto alle commissioni, i risparmiatori potranno scegliere tra la soluzione load e la no load. Per la scelta load le commissioni in uscita dal prodotto andranno dal 4% a scalare fino a zero; per il no load si andrà dal 3% all’1%, sempre in uscita. Le commissioni di gestione ammonteranno, a seconda dei comparto, dal 2,5% all’1% e quelle di performance saranno pari al 10% della performance, se positiva, o a zero, in caso di perfomance negativa.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures