Tris di comparti per la sicav Sella

Da oggi al via la commercializzazione. Uno è un bilanciato etico.

Juli Iacuaniello, 02/07/2001 | 12:34
Facebook Twitter LinkedIn
Sella global sicav dà il via oggi alla distribuzione di tre nuovi comparti: High duration fund, Floating rate fund e Global ethical fund. Il primo investe prevalentemente sulle obbligazioni a lungo termine, esclusivamente quelle emesse o garantite da governi di paesi Ocse che non abbiano ristrutturato il proprio debito estero negli ultimi cinque anni. I titoli sono selezionati sulla base del rapporto ottimale tra performance e rischio e in base al merito di credito; l’orizzonte temporale consigliato è di tre anni per chi voglia sopportare un livello di rischio medio. L’investimento minimo iniziale è di 500 euro, le commissioni di gestione annuale ammontano allo 0,6%; non sono previste commissioni d’ingresso né di uscita.

Il comparto Floating rate è caratterizzato da un livello mi

nimo di rischio, poiché investe in obbligazioni governative di breve termine o emesse dei paesi dell’area dell’euro. Il comparto è consigliato agli investitori che vogliono sopportare un livello di rischio basso; l’investimento minimo iniziale è pari a 500 euro; le commissioni di gestione annuale ammontano allo 0,6%.

Il comparto Global ethical è un bilanciato, in cui gli investimenti sono guidati da principi etici ispirati agli standard della “Code of Ethics and Standards of Professional Conduct”: prevede, tra gli altri, di non investire in titoli di regimi dittatoriali, di società produttrici di armi e tabacco o di società che violano i diritti fondamentali dei lavoratori e le leggi di tutela ambientale. La composizione azionaria varia tra il 10% e il 50% del portafoglio; l’orizzonte temporale consigliato è di tre anni; l’investimento minimo iniziale è pari a 500 euro e la commissione di gestione all’1%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures