Due nuovi comparti per Credit Suisse

Sono un obbligazionario che investe in convertible e un azionario che guarda al settore farmaceutico.

Germana Martano, 24/05/2001 | 15:51
Facebook Twitter LinkedIn
Parte il collocamento di CS Bond fund convertible Europe e CS Equity fund health care, due nuovi comparti della sicav lussemburghese autorizzati alla vendita in Italia lo scorso 22 maggio dalla Consob.

Il primo è gestito da Win Robbins, money manager di Csam London; il benchmark del fondo è rappresentato dall’Ubs Warburg convertible bond european. Il comparto, a capitalizzazione, prevede commissioni di gestione pari all’1.20%.

Il CS equity fund health care ha come benchmark il Msci health care; l’obiettivo d’investimento è rappresentato dalla crescita del capitale tramite la gestione attiva di patrimoni con investimenti in aziende

farmaceutiche a forte capitalizzazione e con il coinvolgimento di titoli del settore della biotecnologia e investimenti nei settori della tecnica medica nonché dell’approvvigionamento degli ospedali. Gestore del fondo è Emil Dörig, director di Csam Zurigo. Il fondo, a capitalizzazione, prevede una commissione di gestione dell’1.92%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures