Salute, alimentazione e mobilità sono tre macro settori nei quali da anni si stanno muovendo i venture capitalist per cercare occasioni di investimento. Lo scoppio del Coronavirus, tuttavia, sta spingendo i capitalisti di ventura a spostarsi su segmenti sempre più specifici di questi comparti. Quelli, insomma, che potrebbero vedere possibilità di crescita in un mondo completamente trasformato dalla pandemia e da possibili nuove emergenze. E, ancora, quelli su cui i colossi dell’hi-tech quotati in Borsa, stanno già mettendo un piede.
Salute
All’interno di questo settore, una delle nicchie più promettenti sembra quella dell’Enterprise Health and Wellness Tech. In pratica tutti quei sistemi tecnologici che consentono alle aziende, ma anche alle amministrazioni pubbliche, di occuparsi della salute dei propri dipendenti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.