Spesso abbiamo ricevuto la domanda: “Perché gli indici azionari Morningstar includono Tesla?” La nostra reazione iniziale è stata: “Perché non dovrebbero?”
Dopo tutto, la capitalizzazione di mercato del produttore di veicoli elettrici a inizio di novembre ha superato i 400 miliardi di dollari, rendendolo uno dei 15 maggiori titoli negli Stati Uniti. Gli indici progettati per rappresentare il mercato azionario non dovrebbero detenere uno dei suoi maggiori componenti?
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.