Coronavirus, guerra commerciale, caos post-elezioni. Gli Stati Uniti non stanno vivendo un periodo facile – d’altronde nessun altro paese lo sta vivendo – ma l’economia a stelle e strisce ha tutto quello che serve per riprendersi prima di altre.
Il futuro presidente Joe Biden s’installerà alla Casa Bianca nel pieno della pandemia e con una situazione economica tutt’altro che rosea, ma a differenza del 2008 (quando Barack Obama subentrò a George W. Bush), ci sono segnali che lasciano intravedere un miglioramento e che spingono verso un maggiore ottimismo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.