Bollettino Morningstar N.32 dell’8 ago - 3 set 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 03/09/2020 | 10:06
Facebook Twitter LinkedIn

La Française ha annunciato la prossima nomina di Philippe Depoux a presidente del Consiglio di amministrazione di La Française Real Estate Managers, per sviluppare ulteriormente la strategia immobiliare del Gruppo. Depoux prende il posto di Marc Bertrand e diventa anche membro del Comitato  esecutivo del Gruppo La Française. Queste nomine saranno sottoposte alle prossime riunioni del Consiglio di Sovrintendenza  delle due entità al 30 settembre 2020.

NN Investment Partners (NN IP) ha comunicato di aver unito le forze con MN, uno dei maggiori asset manager e gestori di fondi pensione dei Paesi Bassi, integrando le proprie competenze nel debito dei mercati emergenti (EMD). Il team EMD della società MN sarà infatti trasferito a NN Investment Partners, compresi gli asset EMD gestiti (circa 4 miliardi di USD – al 28 agosto). “Il trasferimento – si legge nel comunicato – consentirà a NN IP e MN di lavorare insieme per sviluppare ulteriormente le soluzioni di investimento EMD integrate ai criteri ESG. Come risultato, il team del Debito Emergente di NN IP vanterà una competenza in questa asset class tra le più importanti a livello globale. Il trasferimento sarà effettivo a partire da metà settembre 2020”.

Fund Channel, la piattaforma B2B di distribuzione di fondi controllata da AMUNDI e BNP Paribas AM, ha annunciato la nomina di Régis Veillet come Head of Business Development. Veillet precedentemente è stato Head of Business Solutions e Head of Sales & Relationship Management presso Société Générale Securities Services in Lussemburgo. Fund Channel è una piattaforma B2B di distribuzione di fondi con sede in Lussemburgo creata nel 2005 e che attualmente opera in una decina di diversi paesi in Europa e Asia.

iM Global Partner ed Eurizon hanno comunicato di aver avviato una partnership per la gestione del fondo azionario giapponese della gamma OYSTER dato in delega a Eurizon Capital SGR a partire dal 1° settembre 2020. Il fondo azionario OYSTER Japan, gestito dal 2013 da Joël Le Saux e Yoko Otsuka presso SYZ AM, è uno dei prodotti della gamma acquisita nel maggio 2020 da iM Global Partner.

CBRE, tra i leader mondiali nella consulenza immobiliare, ha nominato Luca Bernardisnuovo Head of Investment Properties Office in Italia. Bernardis sarà alla guida di un team di 5 persone e riporterà ad Alexandre Astier, Managing Director Capital Markets di CBRE Italy, coordinando tutte le attività di consulenza legate agli investimenti nell’asset class Uffici.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures