Le Best ideas di Morningstar: Ingredion

La vendita di prodotti ad alto valore aggiunto le garantisce margini di profitto superiori alla media e nei prossimi anni è atteso un ulteriore miglioramento della redditività.

Francesco Lavecchia 28/01/2020 | 09:33
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Ingredion è leader mondiale nella produzione di ingredienti per l’industria del cibo e delle bevande. Gli analisti assegnano all’azienda statunitense un Economic moat nella misura di medio per via della sua forte esposizione al mercato degli ingredienti speciali. Tali prodotti richiedono lavorazioni particolari e un know how elevato, per questo motivo Ingredion riesce a far valere un maggior potere contrattuale nei confronti dei clienti e dunque a ricavare margini di profitto più elevati. Gli analisti si aspettano nei prossimi cinque anni un significativo aumento del margine operativo e stimano un fair value pari a 125 dollari.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Ingredion Inc110,15 USD-1,56Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures