Le Best ideas di Morningstar: Sodexo

Redditività elevata grazie alla sua posizione di vantaggio all'interno del settore. I favorevoli trend di mercato faranno da traino alla crescita futura di ricavi e utili.

Francesco Lavecchia 23/07/2019 | 10:09
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Sodexo è leader mondiale nella fornitura di servizi per la ristorazione. La durata media dei contratti e la tipologia dei clienti garantiscono al gruppo francese un forte potere contrattuale che si traduce in margini di profitto superiori alla media. Il settore in cui opera è molto frammentato e l’azienda ha tutte le carte in regola per aumentare la sua quota di mercato ai danni delle piccole aziende. Inoltre, Sodexo è ben posizionata per beneficiare della tendenza all’esternalizzazione di questi servizi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Sodexo75,45 EUR-0,53Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures