Nuove tendenze per l’e-commerce.

Le vendite online sono destinate a salire ancora. Il trend in Borsa farà bene anche a chi ha punti vendita tradizionali, alle attività di stoccaggio e ai processi legati alla logistica.

Marco Caprotti 18/12/2019 | 09:18

Tecnologia e commercio vanno sempre più a braccetto. Tanto, dicono analisti e gestori, che il segmento dell’e-commerce, nei prossimi anni, sarà uno di quelli da seguire più da vicino in Borsa. A parlare di trend in crescita per gli acquisti online sono i numeri. Secondo i dati della società di analisi Statistica, le vendite al retail nel segmento e-commerce nel 2019 dovrebbero ammontare a oltre 3.500 miliardi di dollari, una cifra che potrebbe salire a 6.500 miliardi nel 2022.

Negli Stati Uniti, i dati del US Census Bureau dicono che questa modalità di acquisto è aumentata a doppia cifra praticamente in ogni quadrimestre a partire dal 1999 (quando è iniziata la rilevazione). 

In Europa il quadro è più composito. Le vendite online in UK, secondo uno studio di JP Morgan, dovrebbero registrare una crescita del 9% fino al 2021. In Germania il progresso atteso è del 7,3%.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar