Piazza Affari festeggia l’arrivo dell’estate chiudendo il mese di giugno con un +6,7% (indice Morningstar Italy PR). I guadagni hanno riguardato tutti i segmenti di capitalizzazione fatta eccezione per le azioni Small Growth che hanno ceduto quasi il 4% a causa delle perdite registrate dalle società con il più alto peso specifico come Technogym e Juventus, che hanno ceduto rispettivamente il 4,6% e il 3,5%.
Mid Blend primi per rendimento
Il segmento migliore è stato quello Mid Blend, salito a +11,3% grazie ai rialzi di CNH Industrial (18,5%) e Prysmian (24,4%). Il confronto tra le azioni Growth e Value vede le prime avanti sia su intervalli di breve che di lungo periodo. Le società a larga capitalizzazione, invece, hanno battuto le Small cap su 1 e 3 mesi ma hanno sottoperformato su periodi più lunghi (1 e 3 anni).
Figura 1
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.