Giugno positivo per i listini del Vecchio continente. Tutti i segmenti di capitalizzazione hanno realizzato una performance positiva anche se i risultati migliori sono stati appannaggio delle azioni Large cap che grazie ai guadagni dell’ultimo mese hanno rafforzato la loro sovraperformance nei confronti delle stock di media e piccola capitalizzazione.
Value batte Growth
Il confronto tra i titoli Value e quelli Growth è stato vinto da questi ultimi (4,3% vs 4,9%) che in questo modo hanno ampliato il loro vantaggio da inizio anno (19,4% vs 17,8%). In assoluto, il dato migliore è stato quello dei segmenti Large Value, Large Blend e Mid Value che hanno guadagnato il 5,2%. In ritardo, invece, le Small cap e in particolare quelle di stile Growth che sono salite solo dell’1,9%.
Figura 1
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.