VIDEO ANALISI AZIONARIA: Kellogg

Moat elevato grazie a brand di valore, buone prospettive di crescita e un prezzo di mercato scontato del 30% rispetto al fair value.

Francesco Lavecchia 19/03/2019 | 11:01
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Grazie a marchi come Special K e Coco Pops nella categoria cereali e Pringles in quella degli snack, Kellogg riesce a esercitare un forte potere contrattuale nei confronti delle catene di distribuzione e dunque a ricavare margini di profitto superiori alla media. Le previsioni per i prossimi cinque anni indicano una crescita media del fatturato del 2,6% trainata dai nuovi investimenti in innovazione del prodotto e nella valorizzazione del portafoglio marchi. Mentre la razionalizzazione dei costi operativi si tradurrà in un’espansione del margine operativo di circa 500 basis point. Sulla base di queste aspettative la stima del fair value è pari a 81 dollari e vale a Kellogg un Morningstar rating di 5 stelle.         

 

Leggi il report di analisi di Erin Lash, analista azionaria di Morningstar, pubblicato in data 15 marzo 2019.

Per l'elenco completo di tutte le video analfokovaubblicate, clicca qui

Per approfondire la metodologia dell'Economic Moat, clicca qui

Visita il mini-sito dedicato a MiFID II

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Kellogg Co55,40 USD-0,04Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures