Bollettino Morningstar N.38 del 22 - 26 ottobre 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 26/10/2018 | 09:53
Facebook Twitter LinkedIn

Sono oltre 100 le città del mondo che venerdì 26 ottobre, riuniscono le menti migliori per contrastare i cambiamenti climatici. Lo fanno prendendo parte al Climathon, maratona di 24 ore promossa da EIT Climate-KIC: una competizione di idee che riunisce studenti, imprenditori, ricercatori, esperti e informatici per affrontare le sfide climatiche specifiche delle città in cui vivono. All’evento partecipa anche Morningstar.

Asoka Woehrmann è stato nominato Amministratore delegato di DWS Group con effetto immediato. Nel contempo, il  Supervisory Board di Deutsche Bank AG lo ha nominato Senior Group Director per il business dell’asset management.

Mapfre AM ha lanciato un fondo ESG in partnership la sua boutique specializzata in investimenti responsabili, La Financière Responsable (LFR). Il fondo, Capital Responsible, essendo dimiciliato in lussemburgo è disponibile per gli investitori internazionali ed è disegnato per i mercati retail di Francia e Spagna.

Raiffeisen Capital Management ha lanciato un nuovo fondo sostenibile, il Raiffeisen Sostenibile Momentum. Si tratta di un fondo azionario sostenibile con focus sulle small e mid cap europee.

Edmond de Rothschild (Suisse) ha annunciato la nomina di Gianluca Grissini a Branch Manager della branch di Lugano.

Hedge Invest Sgr e iShares hanno siglato una partnership per sviluppare una nuova strategia multi-asset che combina fondi alternativi e ETF Smart Beta: HI Smart Portfolio, fondo di investimento UCITS total return e multi strategy.

Schroders plc e Lloyds Banking Group hanno annunciato l’avvio di una partnership strategica volta a creare una nuova soluzione di wealth management. Costituiranno una nuova joint venture per i clienti affluent, di cui Lloyds deterrà il 50,1% e Schroders il rimanente 49,9%.

Legg Mason ha siglato una partnership con Cordusio SIM per il collocamento di alcune delle soluzioni di investimento proposte sul mercato italiano.

Carmignac ha annunciato la registrazione di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe. Il fondo si basa sulla stessa filosofia d’investimento flessibile, multi-asset e decorrelata dall’indice di riferimento che caratterizza tutta la gamma Patrimoine.

Azimut Global Advisory ha sviluppato il proprio modello di advisory proponendo un approccio alla consulenza globale che comprende un’ampia gamma di servizi in ambito patrimoniale. Ai servizi di consulenza evoluta e personalizzata di Azimut MAX si affiancherà, quindi, l’offerta di advisory integrata dai servizi di partner su quattro aree: fiscale-legale, real estate, assicurativo e banca integrata, fra loro complementari e funzionali all’attività di consulenza finanziaria.

DJE Investment S.A ha lanciato lo share class ad accumulazione XT del fondo multi-asset a gestione attiva DJE – Zins & Dividend, rendendolo così disponibile per gli investitori istituzionali italiani.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures