VIDEO ANALISI: Dufry

Il gruppo è leader nel travel retail negli spazi aeroportuali, un segmento molto profittevole e con interessanti prospettive di crescita, ed è scontato del 20% circa rispetto al fair value.

Francesco Lavecchia 18/09/2018 | 09:53
Facebook Twitter LinkedIn

 

 


Dufry è leader nel segmento del travel retail negli spazi aeroportuali, un business molto profittevole per via del basso livello di concorrenza e delle alte barriere all’ingresso per i nuovi competitor. Il gruppo svizzero è ben posizionato per trarre vantaggio dal trend  favorevole legato alla crescita del flusso dei passeggeri e dall’espansione sui mercati asiatici. Gli analisti si aspettano per i prossimi 10 anni un progresso dei ricavi a un tasso medio del 5% e stimano un fair value pari a 144 franchi svizzeri.

 

Leggi il report di analisi di Jelena Sokolova, analista azionaria di Morningstar, pubblicato in data 20 agosto 2018.

Per l'elenco completo di tutte le video analfokovaubblicate, clicca qui

Per approfondire la metodologia dell'Economic Moat, clicca qui

Visita il mini-sito dedicato a MiFID II

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Dufry AG34,56 CHF0,52Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures