Schroder ISF Global recovery inizia con il rating Bronze

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il processo di investimento mira a identificare i titoli fortemente a sconto rispetto al fair value, quotati sulle Borse mondiali.

Sara Silano 25/07/2018 | 09:23
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Schroder ISF Global recovery, azionario internazionale flessibile, assegnando il rating Bronze (report di Peter Brunt del 2 luglio 2018). Il punto di forza è il processo di investimento che mira a identificare i titoli che quotano significativamente a sconto rispetto al fair value (valore equo). La prima fase consiste in una serie di analisi delle valutazioni. Segue una ricerca più approfondita per evitare le “false” buone opportunità, quindi la selezione delle migliori idee di investimento value. La strategia non ha vincoli geografici, settoriali o dimensionali per cui può discostarsi significativamente dall’indice di riferimento (Msci World).

“Questo tipo di approccio, unito alla visione di lungo periodo del team di gestione, determina una certa volatilità delle performance su base annua e rispetto al benchmark e ai concorrenti”, dice Brunt. “Lo stile value ha avuto alti e bassi dal lancio del fondo nell’ottobre 2013 ad oggi. Non sorprende quindi la sotto-performance rispetto all’indice Msci World. Tuttavia, se paragonato con l’Msci ACWI value, che meglio riflette le sue caratteristiche, il rendimento è superiore nello stesso periodo”.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Schroder ISF Glbl Rcvy C Acc USD176,52 USD-1,57Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia