Bollettino Morningstar N.9 del 12 - 16 marzo 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 15/03/2018 | 09:54
Facebook Twitter LinkedIn

L’Università degli Studi di Pavia ha vinto la finale italiana della CFA Research Challenge 2018, competizione mondiale di finanza targata CFA Institute. L’Università di Pavia proseguirà direttamente per la finale regionale EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che si terrà il prossimo 4 e 5 aprile 2018 a Dublino.

BMO Global Asset Management ha lanciato un fondo Euro corporate bond. Il fondo BMO Responsible Euro Corporate Bond, gestito da Andrew Brown e Rebecca Seabrook, offre agli investitori un’esposizione principalmente a titoli a reddito fisso europei investment grade e selezionati dal punto di vista etico. In aggiunta investe in aziende che offrono un contributo positivo alla società, intraprendendo azioni concrete per migliorare l’ambiente, promuovendo lo sviluppo sostenibile e operando in maniera chiara e trasparente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures