Invesco Euro corporate bond, il team merita l’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Gli analisti di Morningstar hanno confermato il loro giudizio, grazie all’esperienza di Read e del suo team e all’efficace processo di investimento.

Sara Silano 28/06/2017 | 09:38
Facebook Twitter LinkedIn

A gennaio 2017, Paul Causer, storico co-gestore del fondo Invesco Euro corporate bond, si è ritirato, ma la continuità della strategia è garantita da un altro “veterano”, Paul Read che è responsabile del fondo dal lancio nel 2006. Al suo fianco ora c’è Julien Eberhardt. Entrambi possono contare su un team esperto e in crescita di analisti e portfolio manager.

L’uscita di Causer non ha modificato l’opinione sul fondo degli analisti di Morningstar, che recentemente hanno confermato il rating Silver (report di Carlos Lucar del 15 giugno 2017). Oltre all’esperienza del team, altri fattori positivi sono l’investimento personale dei manager nel comparto, che aiuta ad allineare gli interessi dei sottoscrittori con quelli del fondo, e l’efficacia del processo di costruzione del portafoglio, flessibile e svincolato dal benchmark.

Gli analisti di Morningstar sono positivi su tutti i pilastri della ricerca (persone, processi, società e performance), con l’eccezione dei costi, che sono superiori alla media.

Leggi il report redatto da report di Carlos Lucar il 15 giugno 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Invesco Euro Corporate Bond C EUR Acc19,25 EUR-0,01Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures