I promossi della settimana

Salute e beni di consumo guidano il gruppo dei titoli che guadagnano un Rating Morningstar di quattro stelle.

Francesco Lavecchia 17/01/2017 | 13:20
Facebook Twitter LinkedIn

Nuove buy opportunity tra gli healthcare e i beni di consumo. Complici le negative performance dell’ultima settimana sono 11 i titoli dei due comparti che passano da tre a quattro stelle nel Rating Morningstar.

Ford e Bmw a sconto
In controtendenza con la media dell’industria auto, Ford e Bmw hanno perso rispettivamente l’1,5% e il 3% portando il loro rapporti Prezzo/Fair value sotto quota 0,85.  Nel caso della casa automobilistica tedesca, gli analisti di Morningstar confermano la presenza di una posizione di vantaggio nei confronto dei competitor (Economic Moat) e il recente deprezzamento da la possibilità agli investitori di entrare sul titolo a prezzi più convenienti (nessuna revisione è stata fatta su Ford).

Perdono terreno anche il gruppo televisivo messicano Grupo Televisa (TV) e Mead Johnson Nutrition (MJN), azienda americana attiva nell’industria del cibo confezionato. I due titoli hanno fatto segnare rispettivamente -6,05% e -2,13% sottoperformando nettamente il mercato azionario americano (che è rimasto piatto). Entrambe le società presentano un Moat ampio e agli attuali rapporti di P/FV, pari a 0,8 per TV e a 0,83 per MJN, possono essere considerati, secondo gli analisti di Morningstar, tra le migliori idee di investimento all’interno dei relativi settori.

Nel settore healthcare
Nel comparto healthcare, invece, si registra il tonfo delle azioni Myriad Genetics (-8,67%) e Perrigo (-9,15%). Per entrambe non c’è stata alcuna variazione nella stima del fair value e le negative performance di Borsa hanno fatto scendere i rapporti P/FV rispettivamente a 0,87 e a 0,81. Guadagnano una stella anche Grifols, DaVita e Patterson Companies, che sottoperformano la media del settore salute registrando perdite pari rispettivamente a -1,27%, -3,26% e -2,57%.

 

Capture

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Bayerische Motoren Werke AG105,65 EUR-1,22Rating
DaVita Inc126,11 USD-1,20Rating
Ford Motor Co12,06 USD0,17Rating
Grifols SA ADR6,54 USD-0,61Rating
Grupo Televisa SAB ADR2,85 USD-1,72Rating
Myriad Genetics Inc18,51 USD-0,70Rating
Patterson Companies Inc25,47 USD-1,01
Perrigo Co PLC29,94 USD-0,33Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures