Lyxor Msci World è medaglia d’argento

ETF SOTTO LA LENTE. Il fondo espone alle azioni globali, con sovrappeso dei paesi sviluppati e delle società a larga capitalizzazione.

Sara Silano 16/01/2017 | 10:56
Facebook Twitter LinkedIn

Lyxor Ucits Etf Msci World permette agli investitori di esporsi alle azioni quotate sui mercati globali presenti nel paniere dell’indice Msci World. In esso è rappresentato circa l’85% dell’equity delle Borse sviluppate, con un sovrappeso dei titoli a larga capitalizzazione.

Gli analisti di Morningstar hanno attribuito il rating Silver, grazie al profilo di rischio/rendimento superiore alla categoria, che comprende anche i fondi attivi, a tre e cinque anni (report di Dimitar Boyadzhiev del 1 novembre 2016). Le spese correnti, pari allo 0,45% annuo, sono inferiori alla media, ma non sono tra le più basse relativamente agli Etf con lo stesso benchmark. Tuttavia, non hanno pesato in modo significativo sulle performance, perché, spiegano gli analisti, la replica sintetica ha permesso di attuare migliorie, in particolare in termini di ottimizzazione fiscale. 

Analyst Rating Lyxor Msci World

Leggi il report completo redatto da Dimitar Boyadzhiev del 1 novembre 2016.

Per saperne di più sull’Analyst rating per gli Etf, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Lyxor MSCI World ETF Dist EUR309,37 EUR-1,54Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures