UBS Msci Usa, Wall Street a basso costo

ETF SOTTO LA LENTE. Il fondo è tra i meno cari della categoria e dal lancio nel 2012 si colloca nel primo quartile per rischio/rendimento.

Sara Silano 02/01/2017 | 10:25
Facebook Twitter LinkedIn

Wall Street è un mercato dove i gestori attivi fanno fatica a produrre rendimenti superiori agli indici di riferimento in modo consistente nel tempo. Ed è questa la ragione principale per cui molti Exchange traded fund (Etf) hanno un profilo di rischio/rendimento corretto per i costi migliore. Tra i replicanti, UBS Msci Usa ha ottenuto il rating Gold da parte degli analisti di Morningstar (report di Monika Dutt del 1 novembre 2016), oltre ad avere cinque stelle.

L’Etf replica integralmente l’indice Msci Usa che ha circa un centinaio di titoli in più rispetto all’S&P500, ma fornisce un’esposizione simile al diversificato e ampio universo delle società a larga capitalizzazione americane. Dal lancio nel 2012, si è collocato nel quartile più alto per rischio/rendimento all’interno della categoria Morningstar US large cap blend equity, che comprende anche i fondi attivi. Inoltre, con spese correnti dello 0,14% annuo è uno dei più economici.

“Bassi costi, una solida struttura e un paniere ampio e diversificato, ci fanno ritenere che il fondo continuerà a produrre risultati corretti per il rischio superiori alla media nel tempo”, conclude Dutt.

L'Analyst rating di UBS ETF MSCI USA

Leggi il report completo redatto da Monika Dutt il 1 novembre 2016.

Per saperne di più sull’Analyst rating per gli Etf, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
UBS(Lux)FS MSCI USA USD Adis EUR450,89 EUR-2,48Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures