Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

T. Rowe Price European High yield bond, si parte con il bronzo

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Michael Della Vedova è un gestore esperto, che ha saputo generare valore attraverso la selezione dei titoli.

Sara Silano 11/05/2016 | 09:57
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo T. Rowe Price European High yield bond assegnando una medaglia di bronzo. Il suo punto di forza è il gestore, Michael Della Vedova che ne è responsabile dal lancio nel settembre 2011 e si occupa di titoli ad alto rendimento europei dal 1997. Nel tempo ha costruito un solido track record, grazie anche al supporto di tre analisti dedicati alle emissioni in euro e basati a Londra. E’ apprezzato il fatto che il manager investa personalmente nel comparto, il che aiuta ad allineare gli interessi con quelli dei sottoscrittori.

La strategia è basata sulla selezione dei titoli e, in misura minore, sull’analisi settoriale. Dal lancio a fine marzo 2016, ha avuto un rendimento superiore alla categoria e all’indice di riferimento e un profilo di rischio moderato. I costi sono in linea con i concorrenti.

Leggi la scheda del fondo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia