Eurolandia gira in positivo

A metà seduta i listini del Vecchio continente viaggiano in rialzo. Milano segna +0,45% grazie ai bancari e alla promozione di Campari da parte degli analisti. In difficoltà Saipem e Prysmian. 

Francesco Lavecchia 05/11/2015 | 14:20
Facebook Twitter LinkedIn

Al giro di boa delle contrattazioni i listini di Eurolandia girano in territorio positivo. Dopo una mattinata caratterizzata da continui cambiamenti di direzione, le Borse del Vecchio continente sembrano aver trovato la via del rialzo. A sostenere gli acquisti sono state anche le dichiarazioni del Presidente Mario Draghi (intervenuto all’apertura dell’anno accademico all’Università Cattolica), con le quali avrebbe ha confermato la disponibilità dell’Eurotower a nuovi interventi nel caso in cui il rallentamento dell’economia globale interferisca sul raggiungimento degli obiettivi su inflazione e crescita.

A Milano il Ftse Mib è salito a +0,45% grazie ai rialzi fatti registrare da Campari, promosso dagli analisti a “buy” e dai titoli del comparto bancario. In difficoltà Saipem e Prysmian.

New York positiva
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà in rialzo. L’attesa degli operatori sarà concentrata sulle trimestrali societarie e sui dati macro relativi alle nuove richieste per i sussidi di disoccupazione e agli aggiornamenti sulla produttività non agricola (nel terzo trimestre). 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures