Bnp Paribas, confermato il rating dopo l’uscita di Marchessaux

Gli analisti di Morningstar non ritengono che il cambio ai vertici della società di gestione del gruppo abbia un impatto sui fondi.

Mara Dobrescu 21/10/2015 | 14:39
Facebook Twitter LinkedIn

Bnp Paribas ha annunciato che Philippe Marchessaux ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato della società di gestione Bnp Paribas Investment Partners. Marchessaux era in carica dal 2009 e ha curato l’integrazione dei team Abn Amro AM e Fortis IM nell’azienda. Dal 20 ottobre, è sostituito da Frédéric Janbon, che ha oltre 25 anni di esperienza ed è stato in passato responsabile del reddito fisso dell’investment bank del gruppo. Marchessaux supporterà il nuovo Ceo nel periodo di transizione, prima di assumere un diverso incarico all’interno di Bnp Paribas.

Analyst rating invariato
Pensiamo che l’uscita di Marchessaux non abbia un impatto significativo né sulla gestione dei fondi di Bnp Paribas né sui team di investimento. Inoltre, non consideriamo questo evento come un segnale di instabilità, per cui manteniamo inalterato il rating Neutrale sulla società di gestione. Confermiamo anche il giudizio sulla gamma di fondi, coperti da Analyst Rating.

Nella tabella qui sotto sono elencati i fondi di Bnp Paribas IP coperti da Analyst Rating e distribuiti in tutta Europa.

Morningstar Analyst Rating per i fondi Bnp Paribas

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Mara Dobrescu

Mara Dobrescu  is a fund analyst at Morningstar France.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures