Le Borse europee puntano su un ulteriore rinvio della stretta della Federal Reserve. I listini hanno tenuto nonostante la nuova ondata di vendite della moda legate al profit warning della tedesca Hugo Boss.
Piazza Affari, che ha chiuso a +0,54%, è stata trainata da Unipol, Mediaset e Fca (in virtù del nuovo aumento delle immatricolazioni in Europa). Le vendite sulla moda hanno colpito soprattutto Ferragamo oltre a Tod's. A2A ha festeggiato la firma del pre-accordo in Montenegro. La migliore di Piazza Affari, tuttavia, è stata Pininfarina: gli operatori scommettono su un imminente accordo per l'acquisto della società da parte degli indiani di Mahindra.
New York positiva
Wall Street cerca lo spunto per chiudere la settimana sulle note positive di ieri. All'apertura i listini sono stati però frenati dal calo della produzione industriale americana di settembre (-0,2%, in linea con le stime). A ottobre la fiducia del Michigan è salita a quota 92,1 punti dagli 85,7 punti fatti registrare a settembre. Il dato è anche superiore alle attese degli esperti, che arrivavano a quota 89,5 punti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.