Le Borse ringraziano le Banche centrali

Europa positiva. Gli investitori scommettono su politiche monetarie ancora accomodanti. A Milano soffre Fincantieri. Bene Mondo Tv e Saras. Le voci spingono Pininfarina. New Yok nervosa in attesa di nuovi dati macro. 

Marco Caprotti 16/10/2015 | 13:15
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A sostenere gli acquisti c’è la convinzione che le maggiori banche centrali continueranno a sostenere le rispettive economie.

A Milano è ancora debole Fincantieri dopo il crollo di ieri (-13,5%) legato alle indiscrezioni su un aumento di capitale da 500 milioni di euro e alle difficoltà della controllata brasiliana. Mondo Tv brilla dopo il nuovo accordo firmato sul mercato polacco. Il mercato promuove il nuovo piano di Saras, che in Borsa avanza ancora. Pininfarina torna a volare con il mercato che è tornato a scommettere su un imminente ingresso degli indiani di Mahindra come soci di controllo della società.

New York nervosa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’Andamento dei future indica che Wall Street aprirà in maniera contrastata. Sul fronte macro, fra i dati più attesi oggi ci sono quelli sulla produzione industriale e quelli sulla fiducia elaborati dall’Università del Michigan.  

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures