Le borse accelerano

Europa in positivo. Pesa l’inversione di tendenza del settore auto. Attese notizie dalla Bce sullo stato di salute dell’area euro. Milano in salita, bene Moncler ed Eni. Probabile apertura positiva per Wall Street, dove gli investitori stanno ragionando sul futuro dei tassi.

Alessandro Elli 23/09/2015 | 13:09
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Le quotazioni sono sostenute dall’inversione di rotta per i titoli del settore auto. Dopo il tracollo di ieri e l'apertura negativa, le azioni del comparto sono passate in territorio positivo. Sorvegliata speciale resta Volkswagen, al centro dello scandalo sulla truffa delle emissioni inquinanti in Usa. C’è attesa per il discorso del presidente della Bce Mario Draghi dal quale gli investitori sperano di avere indicazioni sullo stato di salute della regione.

A Milano Moncler è in testa al Ftse Mib. Le quotazioni, spiegano dalle sale operative, sono sostenute dall'annuncio della licenza in esclusiva a livello mondiale firmata con Marcolin. Gli ordini di acquisto premiano Eni. Le quotazioni, sostenute dalla crescita del prezzo del petrolio e dal generale buon andamento del comparto europeo.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. I radar degli investitori saranno puntati sugli interventi di alcuni membri della Fed da cui sperano di avere indicazioni sul futuro dei tassi. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Alessandro Elli  è Editor intern di Morningstar Italy.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures