I più letti nel mese di aprile

Mercati asiatici e previsioni dei gestori sulle Borse mondiali nei prossimi sei mesi conquistano l'attenzione degli investitori, i quali, però, guardano anche alle dinamiche dell'industria del risparmio.

Sara Silano 06/05/2015 | 09:49
Facebook Twitter LinkedIn

La Settimana Speciale di Morningstar.it dedicata all'area dell'Asia-Pacifico è in cima alle preferenze dei lettori ad aprile. Suscitano interesse anche il Report mensile sui flussi nei fondi europei e l'outlook trimestrale del team di economisti di Morningstar.

Focus sull'Asia
Cina, India o Giappone: dove investire nel Far east
Morningstar dedica l'intera settimana ai mercati dell'Estremo oriente, con analisi sui trend economici e finanziari e le valutazioni su azioni, fondi e titoli dell'area.

Aspettando il miracolo indiano
Il sub-continente minaccia la leadership cinese in Asia, grazie alle mosse della Banca centrale e alle riforme del governo. Chi ha scommesso sulla Borsa di Mumbai sta già raccogliendo i frutti.

Le previsioni di mercato
Per i gestori, il rally non è finito
Le Borse europee, compresa quella italiana, rimangono le preferite. Scenario negativo per i titoli governativi. Gran parte della corsa del dollaro è alle spalle.

Il trimestre secondo Morningstar
Online per la prima volta in Italia il rapporto del team di ricerca su economia, mercati azionari, del credito e settori.

Morningstar, occhio alle valutazioni
OUTLOOK SETTORIALE: La maggior parte dei comparti non è a sconto. Ma non mancano le opportunità.

Dove va l'industria
Eurizon e Pioneer fanno il pieno
Le due case di investimento sono prime in Europa per flussi netti a febbraio. Il merito è soprattutto dei prodotti a cedola. Cambio al vertice dei fondi più grandi del Vecchio continente.

Morningstar, i fondi più seguiti a marzo
Ci sono molti bilanciati tra i comparti più popolari nel mese scorso, ma si mettono in luce anche gli azionari, in particolare il pluripremiato Invesco Pan European Structured equity fund.

Analisi sugli Etf
Etf 2015: cosa dicono gli analisti
Focus sui due replicanti vincitori del Morningstar Fund Award, uno nella categoria degli Azionari internazionali e l'altro in quella degli Obbligazionari governativi area euro.

Morningstar, gli Etf con più click a marzo
In cima alla classifica si colloca un fondo specializzato sul settore farmaceutico. Secondo è il vincitore degli awards nella categoria Azionari internazionali.

Etc per chi crede in un balzo del petrolio
Ecco quali sono gli strumenti per esporsi a un'eventuale risalita del greggio e gli elementi da prendere in considerazione.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures